Soave DOC 2022

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 70% Garganega, 30% Trebbiano di Soave
Gradazione : 12,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Vendemmia a mano selezionando le uve migliori, con rese inferiori a 1,5 kg per pianta. Pigiatura e pressatura soffice prima della fermentazione lenta, per estrarre un corpo ricco e una fresca mineralità. Il vino fiore è fatto poi affinare in acciaio per alcuni mesi.

Uvaggio: 70% Garganega, 30% Trebbiano di Soave

Abbinamento: Piatti di terra e di mare, ad esempio polenta, lumache, carni bianche, formaggi, ostriche, crostacei e frutti di mare.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via dei Ciliegi, 10, 37030 Mezzane di Sotto VR

Il Soave doc I Tamasotti ha il sapore delle cose fatte bene: le uve sono coltivate in regime di agricoltura biologica, prediligendo basse rese e alta qualità, la raccolta e la selezione avvengono manualmente nel momento migliore di maturazione, che varia di anno in anno in base alla stagione. Una pigiatura soffice, la lenta fermentazione e alcuni mesi di affinamento in acciaio fanno nascere questo vino bianco fresco e minerale, profumato di agrumi e fiori bianchi, che si presta ad essere assaporato con una grande varietà di pietanze, sempre e rigorosamente in buona compagnia.

L’azienda agrituristica I Tamasotti si trova a circa una ventina di chilometri a nord est di Verona, immersa nella pace e nella dolcezza delle colline venete. Un ambiente suggestivo ed elegante, una cucina curata e genuina, con ingredienti provenienti in gran parte dall’orto biologico, dagli animali da cortile, dai frutteti e dagli ulivi di proprietà e, dulcis in fundo, una interessante produzione di vini pregiati come Amarone della Valpolicella DOCG, Valpolicella Superiore DOC e Soave DOC. Vini eccellenti perché nati da un terroir d’eccellenza, da uve coltivate nel rispetto della natura con tecniche agricole ecologicamene sostenibili. L’appassimento prima della vinificazione e l’evoluzione in nobili botti di rovere garantiscono ai vini prodotti da questa azienda grande personalità, tipicità e ricchezza di sfumature aromatiche.