Pinot Noir Central Otago 2018 - Amisfield

Prezzo speciale 46,30 € Prezzo predefinito 55,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Nuova Zelanda
Formato 0,75 LT
Anno 2018
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione Vendemmia a mano e criomacerazione per quattro-cinque giorni prima della fermentazione naturale. Lungo riposo sulle bucce e affinamento in barriques per la durata di quindici mesi.
Uvaggio 100% Pinot nero
Abbinamento Carne rossa al sangue o poco cotta come roastbeef, tagliata, filetto.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 10 Lake Hayes Road, RD 1, Queenstown 9371 PO Box 133, Arrowtown 9351 New Zealand
Altre curiosità
Un cestino di ciliegie mature punteggiate qua e là di violette primaverili: ecco i colori e i profumi che si percepiscono guardando il vino e avvicinando il calice al naso, mentre al palato si assaporano spezie dolci e chiare e la grana fine di tannini lisci e setosi. Le uve per il Pinot Noir di Amisfield crescono nei vigneti del Central Otago, vocatissimi per questa varietà, poggianti su terreni argillosi e limosi; ldurante la vinificazione il vino è degustato quotidianamente, per valutare attentamente lo sviluppo dei tannini. Un affinamento di quindici mesi in barriques di quercia francese dona a questo vino rosso finezza, complessità, corposità in abbondanza. Un roast-beef all’inglese o una tagliata di manzo di qualità sono abbinamenti gustosi e appropriati.
Descrizione produttore
Amisfield è stata fondata nel 1988 nel Central Otago, regione posta nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, dove i paesaggi mozzafiato sono dominati da imponenti catene montuose e dove il clima, rigido in inverno e caldo e asciutto in estate, si è rivelato particolarmente amico della vite e della viticoltura. In questo contesto unico, ai piedi della maestosa catena montuosa di Pisa, l’azienda coltiva oggi circa cento ettari di vigneto, quasi tutti convertiti alla coltivazione biologica, ed è tra i più importanti e noti produttori di tutta la Nuova Zelanda. Pinot Nero, Pinot gris, Riesling e Sauvignon blanc vengono coltivati in grande armonia con l’ambiente, lasciando che la natura faccia il suo corso e i vignaioli facciano il loro lavoro, per offrirci vini dotati di purezza, intensità e vitalità fuori dal comune.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!