Malo Malbec Mendoza 2014 – Ojo de Agua

Prezzo speciale 52,00 € Prezzo predefinito 61,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,75 LT
Anno 2014
Gradazione 14,50%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 30 anni
Vinificazione Si adotta una vinificazione selettiva chiamata microvinificazione, con cure profuse ad ogni botte 24 ore su 24. E' un processo interamente artigianale che inizia scegliendo le migliori uve dai lotti premium. Le uve fermentano con la tecnica della co-fermentazione, che regala al vino particolare complessità di aromi e sapori. L'affinamento di 24 mesi è svolto in botti di rovere francese.
Uvaggio 60% Cabernet Franc; 40% Malbec
Abbinamento Per una cena importante, con un ricco ed elaborato menù di terra.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Bajo las Cumbre s/n, Agrelo, Mendoza, Argentina
Altre curiosità
Malo Malbec Mendoza di Ojo de Agua ha la purezza, la complessità, la finezza e la longevità di quello che si definisce un grande vino. E’ una piccola produzione realizzata con uve biologiche Cabernet Franc e Malbec coltivate nei vigneti in Alto Agrel ai piedi delle Ande, ad oltre mille metri di altezza. E' vinificato artigianalmente in piccoli lotti ed affinato 24 mesi in botti di rovere francese. Un rosso argentino di rara eleganza, che esprime le note fruttate del Malbec e quelle erbacee e balsamiche del Cabernet Franc in modo armonioso e graduale, durante la permanenza del vino nel calice.
Descrizione produttore
Ojo de Agua è l’ennesimo sogno realizzato di Dieter Meier, un uomo che ha vissuto mille passioni e altrettante ne ha concretizzate: artista concettuale, musicista, scrittore, imprenditore, regista, designer, attore, e ancora ristoratore, allevatore e non da ultimo enologo e vignaiolo. L'amore per l’agricoltura biologica, il vino e i prodotti naturali è scoccato alla fine degli anni novanta, quando Meier acquista dapprima il ranch Ojo de Agua e 2200 ettari nella campagna fuori Buenos Aires, e in seguito vigneti nelle migliori regioni produttrici di vino dell’Argentina: Mendoza, Patagonia e Salta. Immagina ed attua una viticoltura pura, priva di prodotti chimici, nell’intento di produrre i migliori vini biologici del mondo, cosa che crede possibile realizzare in terra di Argentina. Tra le uve coltivate, rigorosamente biologiche, vi sono Malbec e Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Syrah e Petit Verdot. I vini di Dieter Meier offrono la complessità, l’eleganza e la purezza che ogni consumatore appassionato ama ritrovare ed assaporare nel calice ogni giorno.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!