Icewine Vidal Reserve 0,375 lt – Pillitteri
48,20 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Scheda prodotto
Regione | Canada |
---|---|
Formato | 0,375 LT |
Anno | annata corrente |
Gradazione | 11,00% |
Temperatura Servizio | 10-12 gradi |
Tempo Conservazione | Fino a 15 anni |
Vinificazione | Acini raccolti quando la temperatura non è inferiore ai -8°C, fermentazione in parte in acciaio in parte in botti di legno. |
Uvaggio | 100% Vidal |
Abbinamento | Pasticceria secca, crostata all'albicocca. |
Solfiti | Contiene solfiti |
Sede cantina | 1696 Niagara Stone Road Niagara-on-the-Lake, Ontario, Canada |
Altre curiosità
Icewine prodotto solo con le migliori uve Vidal della cantina Pillitteri. Si tratta di una varietà inverno-resistente, capace di produrre alti livelli di zucchero in climi freddi come quello del Canada.
Le uve vengono raccolte quando la temperatura è inferiore ai -8°C, e vengono vinificate poi in parte in acciaio e in parte in botti di rovere.
Si ottiene un vino dorato, con profumi esplosivi e bilanciati di frutti, come pera matura e agrumi canditi. In bocca è incredibilmente equilibrato ed avvolgente, con note di pesca e frutti tropicali. Se vuoi un fine cena esclusivo questa è la bottiglia per te.
Descrizione produttore
Le radici delle vigne dei Pillitteri, che si estendono per quaranta ettari, affondano nel suolo del Canada, vicino al Lake Ontario, ma le radici della famiglia sono Siciliane. Era infatti il 1948 quando Gary, all’età di dodici anni, partì insieme al padre da Racalmuto, presso Agrigento, per cominciare una nuova vita in Canada.
Nel 1960 Gary sposò Lena Agro, una ragazza di origini siciliane, ed ebbero tre figli: così ha inizio la storia di quella che oggi è una delle più rinomate ed importanti realtà vitivinicole canadesi.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!