Ulteriori informazioni
Regione |
Trentino Alto Adige |
Formato |
0,75 LT |
Anno |
2019 |
Gradazione |
14,50% |
Temperatura Servizio |
10 - 12 gradi |
Tempo Conservazione |
Fino a 8 anni |
Vinificazione |
Vinificazione e maturazione in acciaio inox, temperatura di fermentazione
circa 20 °C. Affinamento sei mesi in acciaio inox. |
Uvaggio |
100% Gewürztraminer |
Premi |
|
Abbinamento |
Pietanze al curry, patè di fegato d´oca, formaggi saporiti, pesce crudo, ostriche. |
- Recensisci per primo questo prodotto
1142 è l'anno in cui il Vescovo di Bressanone, Beato Artmanno, fonda l'Abbazia di Novacella. Da allora ad oggi questo antico monastero è guidato dai canonici agostiniani, custodi e promotori di tradizioni quasi millenarie.
L'abbazia è un convento attivo e vivace, dove si svolgono numerose attività: quella boschiva, con circa 700 ettari e due riserve di caccia, quella agricola, con la coltivazione di alberi da frutto e ortaggi, e l'attività botanica, sviluppata attraverso il mantenimento di un “giardino storico” visitato ogni anno da numerosi turisti.
La struttura è economicamente indipendente, ciò è reso possibile grazie anche alla produzione vinicola, tra le più famose e rinomate del Tirolo.
In Abbazia si produce vino dal 1142: l'esperienza plurisecolare si combina oggi alle tecnologie più attuali, alla grande passione per il vino e alla professionalità dei collaboratori, per dare vita a vini gioiosi e di grande personalità, affermati ed apprezzati sia a livello nazionale che internazionale.