Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry MAGNUM 1,5 lt Astucciato – Vigna Sancòl

18,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 1,50 LT
Anno s.a.
Gradazione 11,50%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 4 anni
Vinificazione Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata, breve maturazione in acciaio e 50 giorni in bottiglia prima della commercializzazione.
Uvaggio 100% Glera
Abbinamento Ottimo come aperitivo, con primi piatti con sughi delicati, carni bianche, formaggi freschi.
Altre curiosità
Le uve utilizzate per la produzione di questo spumante crescono nei vigneti in Comune di Valdobbiadene, località Santo Stefano, su colline protette dalle Dolomiti e favorite dagli influssi benefici del mare Adriatico. Questa posizione privilegiata, quasi magica, insieme alla grande cura in vigna e in cantina, dona a questo vino sapidità e profumi straordinari. Gli aromi dell'extra dry sono di frutta bianca e fiori di campo, il sapore è pieno ed equilibrato, moderatamente amabile. La grafica essenziale della bottiglia caratterizza anche l’esclusivo astuccio del formato MAGNUM, bellissimo da portare in dono per una festa speciale.
Descrizione produttore
La cantina nasce nel 2005 da un’idea di Cesare De Stefani, noto nella zona per l’omonimo Salumificio, e dell’amico e collega Luigi Flisi, che decidono di dare vita ad una azienda che punti non solo a produrre un Prosecco di qualità molto elevata, bensì un Valdobbiadene D.o.c.g. di assoluta eccellenza. Dopo anni di lavoro e acquisizione di nuovi terreni, la cantina raggiunge nel 2013 una produzione di circa 100.000 bottiglie l’anno, ognuna delle quali regala i sapori e i profumi tipici del territorio da cui proviene. Nell'etichetta i due segni grafici richiamano le dolci colline di Valdobbiadene, circondate dal cerchio del Sole, che abbraccia e illumina questi suggestivi territori.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!