Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Glera
Gradazione : 11,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 11,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 3 anni

Vinificazione: Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata, breve maturazione in acciaio e 50 giorni in bottiglia prima della commercializzazione.

Uvaggio: 100% Glera

Abbinamento: Ottimo come aperitivo, con primi piatti con sughi delicati, carni bianche, formaggi freschi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA STRADA DI GUIA 31 - 31049 Guia di Valdobbiadene (TV)

Nasce da selezionate uve Glera cresciute nei vigneti in Comune di Valdobbiadene, località Santo Stefano, su colline protette dalle Dolomiti ed espose agli influssi benefici del mare Adriatico. Questa posizione privilegiata, quasi magica, unita alla grande cura in vigna e in cantina donano al Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry di Vigna Sancòl una spiccata sapidità e seducenti profumi. Ha colore giallo paglierino, perlage fine e persistente, aromi di frutta bianca e fiori di campo, e un sapore equilibrato, pieno, moderatamente amabile Ottimo come aperitivo e con piatti dal gusto delicato.

La cantina nasce nel 2005 da un’idea di Cesare De Stefani, noto nella zona per l’omonimo Salumificio, e dell’amico e collega Luigi Flisi, che decidono di dare vita ad una azienda che punti non solo a produrre un Prosecco di qualità molto elevata, bensì un Valdobbiadene D.o.c.g. di assoluta eccellenza. Dopo anni di lavoro e acquisizione di nuovi terreni, la cantina raggiunge nel 2013 una produzione di circa 100.000 bottiglie l’anno, ognuna delle quali regala i sapori e i profumi tipici del territorio da cui proviene. Nell'etichetta i due segni grafici richiamano le dolci colline di Valdobbiadene, circondate dal cerchio del Sole, che abbraccia e illumina questi suggestivi territori.