Nebbiolo Langhe DOC 2017 – Roccheviberti

Prezzo speciale 24,00 € Prezzo predefinito 29,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 10 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16 - 17 gradi
Tempo Conservazione Fino a 12 anni
Vinificazione La fermentazione avviene in fermentini di acciaio con controllo della temperatura. Affinato in botti di rovere francese da 20-25 hl e tonneaux da 5 hl per 18 mesi, in seguito in bottiglia per almeno sei mesi.
Uvaggio 100% Nebbiolo
Abbinamento Ottimo sui formaggi a media stagionatura e sugli affettati.
Altre curiosità
L’azienda Roccheviberti è situata in una delle zone più belle delle Langhe, terra secolarmente vocata per la viticoltura. I nebbioli di queste colline sono sempre stati considerati tra i migliori dell’intero territorio di origine. Questo vino è ottenuto da uve nebbiolo da barolo, grazie ad una vinificazione più breve e ad un periodo di invecchiamento limitato. Di colore rubino, con sentori fruttati ed erbacei, dal gusto pieno e armonico, accompagna salumi e formaggi a media stagionatura.
Descrizione produttore
L’azienda vitivinicola Roccheviberti è situata nel comune di Castiglione Falletto, in località Rocche. Siamo in una delle zone più belle e interessanti delle Langhe, in un territorio secolarmente vocato per la viticoltura: i nebbioli di queste colline sono sempre stati considerati tra i migliori dell’intero territorio di origine. Attualmente l’azienda agricola occupa 4,5 ettari di vigneto specializzato; si coltivano uve di grande pregio: nebbiolo, barbera, dolcetto, tutti vitigni autoctoni delle Langhe e del Piemonte. La famiglia Viberti, viticoltori da molte generazioni, vinifica esclusivamente uve di proprietà nel solco di antiche tradizioni di cantina e nel rispetto totale della materia prima. I nobili vini rossi dell’azienda Roccheviberti riposano in botti di rovere francese e successivamente in bottiglia, e lentamente elaborano delicati profumi e affinano la pienezza e l’austerità dei sapori.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!