
Triple Sec Radicale 0,7 lt
Sconto 7%
Regione: Veneto
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 40,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Infusione di oltre 18 giorni di bucce di limone, lime, bergamotto, arancia dolce, arancia amara e mandarino tardivo di Ciaculli presidio SlowFood. Rimescolato a mano con la tecnica del bâtonnage.
Uvaggio: Scorze di limone, lime, bergamotto, arancia dolce, arancia amara e mandarino tardivo di Ciaculli presidio SlowFood.
Abbinamento: liscio, con ghiaccio, oppure nella preparazione di cocktail
Sede cantina: Via G. Mazzini, 39 36030 Costabissara VI
Limone, lime, bergamotto, arancia dolce, arancia amara e mandarino tardivo di Ciaculli presidio SlowFood: solo a nominarli sembra di percepirne i profumi: dolci, aciduli, freschi e vellutati. Sono i profumi degli agrumi le cui scorze, lasciate in infusione per più di diciotto giorni, danno origine al Triple Sec Radicale Gajàrdo prodotto da Marco Schiavo, membro di una storica famiglia della grappa veneta affascinato dal mondo mixology, Triple Sec Radicale è ottimo degustato liscio, con ghiaccio, oppure nella preparazione di cocktail dal carattere solare e mediterraneo.
Nel 2013 Marco Schiavo, membro di una storica famiglia della grappa veneta, affascinato dal mondo Mixology, accetta la sfida dell’amico Carlo, gestore di un locale vicentino, di creare un bitter di nicchia per barman e appassionati che vogliono qualcosa di speciale per il loro drinks. Dopo molti tentativi e pazienti prove di infusione nasce nel 2014 il primo bitter, che un altro amico, Vito, pizzaiolo gourmet di Vicenza, battezza con il nome di Gajàrdo, per il carattere potente e coraggioso, cui si affianca l’appellativo di radicale, cioè estremo, senza compromessi, in qualche modo rivoluzionario. Successivamente nascono Extra Bitter Radicale, Fernet Radicale, Triple Sec Radicale, Americano, tutti realizzati con infusi di erbe, radici e spezie naturali, filtrati solo parzialmente, per trattenere al massimo tutti gli aromi. Se amate gli aperitivi, i cocktail, i prodotti naturali e il made in Italy dovete assolutamente provarli tutti!