
Rum Don Papa Gayuma Astucciato
Sconto 9%
Regione: Estero
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 40,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 40 anni
Vinificazione: Invecchiato al clima caldo umido del vulcano per tre anni, e rifinito in botti di rovere affumicato ex scotch whiswky.
Uvaggio: Ottenuto dalla distillazione e fermentazione della canna da zucchero
Abbinamento: In tranquilli dopocena, in meditazione, in buona compagnia.
Sede cantina: Isola di Negros, Filippine
Il monte vulcanico Kanlaon, nell'isola filippina di Negros, è un luogo di grande fascino, avvolto in un'atmosfera di magia e misticismo. La stessa che ha ispirato Don Papa Rum Gayuma, un distillato super premium invecchiato al clima caldo umido del vulcano per tre anni, e rifinito in botti di rovere affumicato ex scotch whiswky dell'isola di Islay, per assumere l'esclusiva e inconfondibile nota fumè.
C’è un’isola nelle Filippine divenuta famosa nel mondo: è Negros, che i locali chiamano Sugarlandia. Qui, sui trerreni vulcanici del monte Kanlaon, cresce la miglior canna da zucchero utilizzata per la produzione del Rum Don Papa. Il nome, oggi sinonimo di eccellenza nel mondo dei distillati premium, si ispira a Papa Isio, leader nella rivoluzione filippina di fine ottocento. Inizialmente coltivatore di canna da zucchero, Papa Isio è stato un eroe nella lotta per la liberazione dell’Isola di Negros dalla dominazione spagnola.