Don Papa Baroko Astucciato

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 6 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Distillazione e fermentazione della canna da zucchero
Gradazione : 40,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 40,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 40 anni

Vinificazione: Distillato a partire dalla melassa ottenuta dalla miglior canna da zucchero cresciuta sui suoli vulcanici dell’isola filippina di Negros, invecchiato sette anni in botti americane ex burbon.

Uvaggio: Distillazione e fermentazione della canna da zucchero

Abbinamento: Liscio, con ghiaccio, per cocktail e long drink

Sede cantina: Isola di Negros, Filippine

Baroko ossia esuberante: la lingua filippina ci aiuta a descrivere il carattere brioso, estroverso, vitale di questo rum Don Papa che rivela, tra le sue peculiarità, una speciale dolcezza di aromi: miele, datteri, vaniglia, frutti canditi. Un concentrato di gentilezza e morbidezza direttamente dalla migliore canna da zucchero coltivata sui terreni lavici dell'isola di Negros. Qualcosa di speciale, per incorniciare momenti altrettanto speciali.

C’è un’isola nelle Filippine divenuta famosa nel mondo: è Negros, che i locali chiamano Sugarlandia. Qui, sui trerreni vulcanici del monte Kanlaon, cresce la miglior canna da zucchero utilizzata per la produzione del Rum Don Papa. Il nome, oggi sinonimo di eccellenza nel mondo dei distillati premium, si ispira a Papa Isio, leader nella rivoluzione filippina di fine ottocento. Inizialmente coltivatore di canna da zucchero, Papa Isio è stato un eroe nella lotta per la liberazione dell’Isola di Negros dalla dominazione spagnola.