
Rum Don Papa Astucciato 70 cl
Sconto 6%
Regione: Estero
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 40,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 40 anni
Vinificazione: Distillato a partire da una ricca melassa ottenuta dalla miglior canna da zucchero cresciuta sui suoli vulcanici dell’isola filippina di Negros, invecchiato sette anni in botti americane ex burbon.
Uvaggio: Distillazione e fermentazione della canna da zucchero
Abbinamento: A fine pasto, in meditazione e relax.
Sede cantina: Isola di Negros, Filippine
Nell’universo dei distillati premium, Don Papa è un marchio che riunisce attorno a sè un grandissimo numero di appassionati. Rum Don Papa è distillato a partire da una ricca melassa ottenuta dalla miglior canna da zucchero cresciuta sui suoli vulcanici dell’isola filippina di Negros, ed è invecchiato sette anni in botti americane ex burbon. Vaniglia, miele, frutta candita sono solo i primi dei tanti aromi che accompagnano la degustazione di questo elegante e morbido distillato, che può essere servito liscio, con ghiaccio, o diventare l’anima del tuo cocktail preferito.
C’è un’isola nelle Filippine divenuta famosa nel mondo: è Negros, che i locali chiamano Sugarlandia. Qui, sui trerreni vulcanici del monte Kanlaon, cresce la miglior canna da zucchero utilizzata per la produzione del Rum Don Papa. Il nome, oggi sinonimo di eccellenza nel mondo dei distillati premium, si ispira a Papa Isio, leader nella rivoluzione filippina di fine ottocento. Inizialmente coltivatore di canna da zucchero, Papa Isio è stato un eroe nella lotta per la liberazione dell’Isola di Negros dalla dominazione spagnola.