Prosecco Rosè Brut DOC

Sconto 26%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Pinot Nero
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 3 anni

Vinificazione: Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata, breve maturazione in acciaio e 50 giorni in bottiglia prima della commercializzazione.

Uvaggio: 100% Pinot Nero

Abbinamento: Come aperitivo, con tartine al salmone, crostacei e antipasti vari.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA STRADA DI GUIA 31 - 31049 Guia di Valdobbiadene (TV)

Spumante rosè fresco ed elegante, ottenuto da selezionate uve Pinot Nero. Ha un perlage fine e persistente, un colore rosa tenue, profumate note di fragole e lamponi e un gusto asciutto, gradevolmente acidulo. In un calice allungato è perfetto per un aperitivo di classe, con crostini caldi, tartine e stuzzichini.

La cantina nasce nel 2005 da un’idea di Cesare De Stefani, noto nella zona per l’omonimo Salumificio, e dell’amico e collega Luigi Flisi, che decidono di dare vita ad una azienda che punti non solo a produrre un Prosecco di qualità molto elevata, bensì un Valdobbiadene D.o.c.g. di assoluta eccellenza. Dopo anni di lavoro e acquisizione di nuovi terreni, la cantina raggiunge nel 2013 una produzione di circa 100.000 bottiglie l’anno, ognuna delle quali regala i sapori e i profumi tipici del territorio da cui proviene. Nell'etichetta i due segni grafici richiamano le dolci colline di Valdobbiadene, circondate dal cerchio del Sole, che abbraccia e illumina questi suggestivi territori.