Cartizze Superiore Dry DOCG

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Glera
Gradazione : 11,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6 - 8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 11,50%

Temperatura Servizio: 6 - 8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 3 anni

Vinificazione: Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata, breve maturazione in acciaio e 50 giorni in bottiglia prima della commercializzazione.

Uvaggio: 100% Glera

Abbinamento: Ottimo come aperitivo, con antipasti e piatti a base di pesce, con pasticceria secca e dolci con creme.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA STRADA DI GUIA 31 - 31049 Guia di Valdobbiadene (TV)

Il nome Cartizze indica la famosa e ristretta zona all’interno del Comune di Valdobbiadene dove l’uva, grazie ai terreni antichissimi e al microclima dolce, acquista una eccezionale concentrazione di aromi e sapori. Il Cartizze di Vigna Sancòl ha un colore paglierino con riflessi dorati, profumi di rosa e frutta fresca, un gusto equilibrato, con una sensazione di dolcezza non predominante, che lo rende ideale sia per l'aperitivo che per il dessert.

La cantina nasce nel 2005 da un’idea di Cesare De Stefani, noto nella zona per l’omonimo Salumificio, e dell’amico e collega Luigi Flisi, che decidono di dare vita ad una azienda che punti non solo a produrre un Prosecco di qualità molto elevata, bensì un Valdobbiadene D.o.c.g. di assoluta eccellenza. Dopo anni di lavoro e acquisizione di nuovi terreni, la cantina raggiunge nel 2013 una produzione di circa 100.000 bottiglie l’anno, ognuna delle quali regala i sapori e i profumi tipici del territorio da cui proviene. Nell'etichetta i due segni grafici richiamano le dolci colline di Valdobbiadene, circondate dal cerchio del Sole, che abbraccia e illumina questi suggestivi territori.