Primo Rosso Spumante Rosso Dolce

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Merlot, Malbech e Moscato
Gradazione : 10,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 10,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 4 anni

Vinificazione: Le due varietà a bacca rossa sono raccolte precocemente per mantenere una buona acidità e freschezza. Spumantizzazione a basse temperature per ottenere un vino fresco, dolce e fruttato.

Uvaggio: Merlot, Malbech e Moscato

Abbinamento: Crostate alla frutta; macedonia di fragole, prosciutto e melone, crostini salati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE

Se il nostro preferito è il rosso e non vorremmo abbandonarlo nemmeno al momento del brindisi, allora Primo Rosso di Paladin è lo spumante giusto, bello anche per l'innovativa bottiglia laccata che lo contiene. Frutto di un’inedita e azzeccatissima unione di uve Merlot, Malbech e Moscato spumantizzate a bassa temperatura, ci regala bollicine finissime, una delicata spuma rosata, profumi di frutti di bosco e rose selvatiche, un sapore fresco, dolce e voluttuoso. Per un aperitivo attuale, una coppa di fragole, una torta alla frutta, o anche da solo, ma sempre in ottima compagnia.

Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.