Moscato Spumante Dolce - Paladin

9,10 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 6.50%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 4 anni
Vinificazione L’unica fermentazione avviene in autoclave, partendo dal mosto, ad una temperatura di 13 °C, chiudendo gli sfiati al giusto momento per ottenere la perfetta gradazione, spuma e residuo zuccherino.
Uvaggio 100% Moscato
Abbinamento Al momento del brindisi, con torta e pasticcini.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Altre curiosità
Nasce da uve moscato vendemmiate nelle ore più fresche della notte, affinchè si possano conservare e ritrovare nel vino le infinite sfumature aromatiche di questo profumatissimo vitigno. Ha un colore paglierino illuminato da riflessi verdini, all’olfatto il bouquet di frutti e agrumi è esuberante e gioioso, al palato la dolcezza è armonica ed equilibrata E’ lo spumante giusto che allieta la cerimonia più bella, quando arriva il momento della torta e il brindisi incornicia la promessa più importante.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!