
Grappa Stravecchia Astucciata 0,5 lt
Regione: Trentino Alto Adige
Formato: 0,5 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 45,00%
Temperatura Servizio: 12-14 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 30 anni
Vinificazione: A seguito di una leggera torchiatura, le vinacce vengono immediatamente lavorate usando un alambicco a vapore.
Uvaggio: Prodotta con le vinacce provenienti dai vigneti della tenuta.
Abbinamento: Nel dopocena, in tranquilli momenti di relax, meditazione, conversazione.
Sede cantina: Località San Leonardo – 38063 Borghetto All'Adige - Avio (TN)
Invecchiata per cinque lunghi anni nelle barriques utilizzate per il San Leonardo, il vino più iconico della tenuta, la Grappa Stravecchia è un capolavoro di eleganza, complessità e profondità. E’ prodotta in quantità limitatissime con le vinacce provenienti dai vigneti della tenuta ed è distillata in piccoli alambicchi a vapore diretto. Corposa, fine, aromatica, vestita di un caldo colore oro-ambrato, è racchiusa nella bellissima ampolla ispirata a una antica caraffa rinvenuta nelle soffitte di Villa Gresti. Un gioiellino da degustare in rilassanti situazioni, e da regalare a persone care dai gusti super raffinati.
San Leonardo 1724: da tre secoli i Marchesi Guerrieri Gonzaga sono proprietari e viticoltori in San Leonardo in Sarnis, antico borgo incastonato nella Vallagarina, dove la coltivazione della vite è una tradizione millenaria. Tradizione che si respira ovunque nella aristocratica splendida tenuta, estesa per trecento ettari, dei quali trenta sono coltivati a cabernet sauvignon, cabernet franc, carmenère, petit verdot, merlot, sauvignon blanc. La bellezza del luogo, protetto dalle alte montagne trentine da una parte e accarezzato dall'aria mite del lago di Garda dall’altra, si riflette nell’eleganza e nell’eccellenza dei vini San Leonardo; vini nati da uve eccelse certificate biologiche e dal lavoro artigianale di professionisti di altissimo livello; veri gioielli dell’enologia trentina e italiana, da conoscere, ammirare, degustare.