Cannonau di Sardegna DOC Capo F MAGNUM 1,5 lt - Pure Sardinia

46,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Sardegna
Formato 1,50 LT
Anno annata corrente
Gradazione 15,00%
Temperatura Servizio 16 - 18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 12 anni
Vinificazione Vendemmia manuale nel mese di settembre in piccole cassette, diraspatura e pigiatura, macerazione di circa 12 giorni, vinificazione in parte in acciaio e in parte in botti di rovere. Maturazione per circa 18 mesi, cui segue l'imbottigliamento.
Uvaggio 100% Cannonau
Abbinamento Antipasti della tradizione sarda e mediterranea, come salame, sott'oli e patè. Primi piatti con sughi di selvaggina rossi o selvaggina, grigliate di carne e spiedino di maiale sardo. Perfetto con pecorino sardo semi-stagionato e pane carasau.
Altre curiosità
Le uve Cannonau per il Capo F provengono da vigneti trentennali situati nella valle di Oddoène, in territorio di Dorgali, all’interno del Parco Nazionale del Gennargentu; la resa non supera il chilo per pianta, la vinificazione è condotta in parte in acciaio e in parte in legno, dove il vino affina per almeno un anno e mezzo. E’ un vino rosso morbido e fruttato, lievemente speziato e moderatamente tannico, un Cannonau che ama ritrovarsi tra le specialità dell’entroterra della Sardegna. La bottiglia MAGNUM è quello che ci vuole per una tavolata lunga e numerosa.
Descrizione produttore
Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.