Birra HY Bionda The Original Super Beer 75 cl – Zago

Prezzo speciale 13,20 € Prezzo predefinito 16,00 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Friuli
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 11,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Vedi data scadenza retro etichetta.
Vinificazione Birra di puro malto d'orzo ad alta fermentazione, non pastorizzata, prodotta artigianalmente con metodo simile allo champagne, secondo una antica ricetta a rifermentazione naturale in bottiglia o in fusto.
Uvaggio 100% malto d'orzo
Abbinamento A tutto pasto, con menù di pesce, carni rosse e bianche, formaggi stagionati.
Sede cantina Via A. Malignani, 9/11 - 33083 Chions (PN)
Altre curiosità
The Original HΨ - Ai per gli amici - è la prima birra a metodologia Champenoise prodotta dal birrificio Zago dal 1995: una birra bionda di puro malto d’orzo, una “Living beer”, cioè una Cuvée di malto viva, ricca di lieviti, ad alta fermentazione, non pastorizzata, prodotta artigianalmente con un metodo simile allo champagne, secondo un'antica ricetta a rifermentazione naturale in bottiglia o in fusto. Ha una schiuma ricca e cremosa e profumi di lievito, crosta di pane e malto che permangono a lungo anche al palato. Nell’elegante veste che ricorda una bottiglia di Champagne, è perfetta per menù prelibati, brindisi inediti, momenti sereni in amicizia e in meditazione.
Descrizione produttore
Mario Chiaradia ha fondato il Birrificio Zago nel 1978; sue sono le prime birre a rifermentazione naturale in bottiglia presenti in Italia, grazie alle quali si è sviluppato e continua a crescere un gran numero di appassionati di questo prodotto nel nostro Paese. Zago è un birrificio agricolo, segue cioè l’intera filiera di produzione, dalla coltivazione dell’orzo e del luppolo nei campi a Taiedo,presso Pordenone, fino alla produzione nel vicinoi stabilimento di Villotta di Chions, dove l’acqua, componente essenziale, è particolarmente pura favorevole alla produzione della birra. Il birrificio Zago si attiene ai metodi tradizionali dettati dall’Editto sulla purezza della Birra del 1516 (Reinheitsgebot) e produce le sue birre con particolare cura e competenza, seguendo un rocedimento simile al metodo Champenoise. Le birre Zago accompagnano con eleganza ogni menù e ogni momento, in amicizia o in meditazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!