Amarone della Valpolicella DOCG 2013 - Zanoni Pietro

Prezzo speciale 47,00 € Prezzo predefinito 54,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno 2013
Gradazione 16,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 25 anni
Vinificazione Uve raccolte a mano che vengono poi fatte appassire per circa 100 giorni in locali ventilati. Vinificazione e affinamento in barriques francesi per complessivi 28-30 mesi. Dopodichè altri 18-20 mesi di affinamento in bottiglia.
Uvaggio 40% Corvina, 40% Corvinone, 20% Rondinella
Abbinamento Bolliti e stracotti di carne, ragù di cinghiale o di cervo, vino da meditazione.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Are Zovo 16 D, 37125 fraz. Quinzano, Verona
Altre curiosità
Sicuramente uno dei vini di punta dell'azienda, l’Amarone Zanoni Pietro è dedicato a palati esigenti e raffinati, che si sorprenderanno per l’incredibile evolversi degli aromi che emergono dal calice durante la degustazione, nell’arco di pochi minuti. Forza e concentrazione scaturiscono dalle uve appassite con metodi tradizionali, tannini imponenti garantiscono un perfetto invecchiamento, una rilevante acidità manterrà intatto il suo complessissimo bouquet olfattivo composto di amarena, tabacco ed erbe aromatiche. Al palato è caldo e potente, con una lunghissima persistenza delle variegate sensazioni. Un vino ambizioso e impegnativo che accompagna piatti elaborati, come tagliatelle al ragù di cinghiale o un arrosto di cervo ai mirtilli.
Descrizione produttore
Pietro Zanoni, il titolare dell'azienda, è prima di tutto un appassionato, oltre ad essere un tecnologo alimentare e un enologo. Determinato nella realizzazione dei suoni sogni, ha preso in mano l'azienda del padre per trasformarla e poter puntare a grandissimi risultati. Ad oggi può vantare prodotti di altissimo livello, ed essere fiero della sua acclamatissima linea di vini, che vanno dal Valpolicella Superiore, passando per il Ripasso, fino all'Amarone, fiore all'occhiello dell'intera produzione. L'azienda si trova a Quinzano e le vigne si estendono su un terreno calcareo, favorevole alla caratterizzazione dei propri vini.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!