Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2016 – Scriani

Prezzo speciale 33,50 € Prezzo predefinito 38,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno 2016
Gradazione 16,00%
Temperatura Servizio 18-20 gradi, stappandolo almeno due ore prima
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Fermentazione senza l’aggiunta di lieviti grazie all’integrità delle uve. Affinamento 16-18 mesi in barriques, 10 mesi in botti di rovere, 6 mesi in bottiglia
Uvaggio 60% Corvina, 25% Corvinon, 15% Rondinella
Premi Migliori vini Italiani-Luca Maroni 90 Luca Guardini 92 IWSC 2015 Medaglia d’argento IWSP 2015 89-90/100 Decanter 2015 consigliato Selectin 2015 3 stelle Premiato al Verona Wine Top
Abbinamento Si sposa magnificamente con piatti robusti come selvaggina o arrosti, formaggi molto stagionati, ma è anche un ottimo vino da meditazione.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Ponte Scrivan, 7 - 37022 Fumane (Verona)
Altre curiosità

Cantina Scriani

L'amarone è il vino più famoso della Valpolicella, e uno dei grandi vini rossi italiani, la cui fama va ben oltre i confini nazionali; viene prodotto con uve lasciate appassire su graticci dette 'arelle', in modo da aumentarne grado zuccherino ed aromi. L'amarone classico Scriani ha colore rosso rubino carico tendente al granato; all'olfatto i profumi di frutti rossi sono distinti e puliti, al palato regala sapori di vaniglia, spezie, liquirizia e mandorle amare. Grande vino da meditazione ma non solo, sta bene a tavola e in compagnia, e accompagna in modo eccellente riicchi piatti di carne, saporiti salumi e formaggi stagionati.

Amarone della valpolicella from Scriani on Vimeo.

Descrizione produttore
L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!