Amarone della Valpolicella DOCG 2017 - Casa Lupo Paladin

36,50 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 16,00%
Temperatura Servizio 18-20 gradi
Tempo Conservazione Fino a 25 anni
Vinificazione Le uve vengono raccolte a mano e poste ad appassire in fruttaio fino a dicembre-gennaio per favorire la concentrazione di tutte le sostanze dell’acino. Fermentazione e macerazione avvengono in piccoli tini in acciaio; seguono la fermentazione finale e la maturazione in botti di rovere per 18-24 mesi circa. Affinamento in bottiglia fino al raggiungimento della maturità ottimale.
Uvaggio 65% Corvina, 15% Corvinone, 10% Rondinella, 10% altri vitigni
Abbinamento Carni rosse in umido come brasato e spezzatino, ottimo vino da meditazione.
Altre curiosità
Dalla grande passione e dalla lunga esperienza di Paladin nasce Casa Lupo, marchio con cui l'azienda firma i grandi vini della Valpolicella, straordinario territorio culla di eccellenze della nostra enologia e del made in Italy nel mondo. L’Amarone della Valpolicella Docg Casa Lupo è un vino di grande struttura ed eleganza, di colore rosso scuro con riflessi granata, profumato di frutti maturi a bacca rossa e di dolci note vanigliate, al palato intenso, ricco e di lunga persistenza. Accompagna a tavola squisiti patti di carne in umido e, nel dopocena, rilassanti momenti di meditazione e relax.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!