Aione IGT Toscana 2016 – Podere Casina

Prezzo speciale 17,90 € Prezzo predefinito 24,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 2016
Gradazione 14,50%
Temperatura Servizio 18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Macerazione sulle bucce per 3 settimane a basse temperature e a seguire affinamento di 14 mesi in barriques di rovere francese.
Uvaggio 100% Sangiovese
Abbinamento Primi piatti con sughi di carne o funghi, carni ai ferri o in umido, salumi toscani e formaggi saporiti..
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Piagge del Maiano, 74, 58100 Grosseto GR
Altre curiosità
Vino di elegante armonia, tipica dei grandi sangiovese toscani, affinato quattordici mesi in barrique di rovere francese. Di colore rosso rubino, intenso e brillante, con sfumature violette, all'olfatto regala note fruttate e piacevoli sensazioni balsamiche e speziate, al palato la perfetta struttura tannica è sostenuta da un finale persistente e molto gradevole. Splendido con un cremoso risotto ai funghi porcini.
Descrizione produttore
Nel 1987 i coniugi Rahel kimmich e Marcello Pirisi acquistano un podere di 45 ettari sulle assolate colline della Maremma, tra Istia d'Ombrone e Scansano, e con tanta passione lo trasformano nella bella azienda di oggi. L’attività è a conduzione familiare: Marcello si occupa, con l’aiuto dell’enologo Emiliano Falsini, della produzione del vino; Rahel, pittrice, con la sua sensibilità artistica, cura l’immagine dell’azienda e dei prodotti. Il loro vino li rappresenta in pieno: anime diverse che si sono incontrate in una terra “altra”, facendola propria. Gli undici ettari di vigneti sono coltivati con le varietà di sangiovese, syrah e vermentino. Le uve, raccolte manualmente, selezionate con cura e lavorate nella moderna cantina, danno origine a vini di ottima qualità.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!