Agricanto Liquore 0,7 lt Astucciato - Paladin
Prezzo predefinito
20,00 €
Prezzo speciale
17,60 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Scheda prodotto
Regione | Veneto |
---|---|
Formato | 0,7 LT |
Anno | s.a. |
Gradazione | 25,00% |
Temperatura Servizio | Ghiacciato o a temperatura ambiente |
Tempo Conservazione | Fino a 20 anni |
Vinificazione | Macrerazione di spezie, erbe officinali, succo di ciliegie, mandorle con vino raboso e finissima grappa bianca veneta. |
Uvaggio | Spezie, erbe officinali, succo di ciliegie, mandorle macerate con vino raboso e grappa bianca veneta. |
Abbinamento | Cioccolato, gelati, dessert al cucchiaio. |
Sede cantina | Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE |
Altre curiosità
Un bellissimo astuccio racchiude un liquore tanto originale quanto buono. E' l' Agricanto, ottenuto dall' incontro tra vino Raboso, succo di ciliegie, mandorle, finissima grappa, piante officinali e spezie pregiate sapientemente miscelate da Casa Paladin. E' possibile apprezzarlo al meglio sia freddo che a temperatura ambiente, con del cioccolato oppure da solo come compagno di meditazione.
Il nome deriva dalle parole Agri, in latino “del campo, della terra”, e Canto, che indica un ringraziamento per questo frutto della natura.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!