Cabernet Veneto IGT
Sconto 14%
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: annata corrente
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 16 - 18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 6 anni
Vinificazione: Macerazione di 15 giorni per dare al vino il giusto colore e mantenere intatta la piacevolezza al palato.
Uvaggio: 100% Cabernet
Abbinamento: Pollo e carne rosso al forno o alla griglia. Ottimo con taglieri di salumi e formaggi di media stagionatura.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Il Cabernet è senza dubbio il vitigno rosso bordolese più famoso e meglio ambientato nel Vento Orientale, dove un clima e un suolo sono particolarmente favorevoli fanno nascere uno dei vini più diffusi e apprezzati al mondo. Cabernet Paladin ha colore rubino brillante, un bouquet ricco di note erbacee, tipiche del vitigno, e di lievi profumi di frutti rossi; al palato è morbido e fresco, dalla discreta struttura e con tannini moderati. Un pollo allo spiedo o uno stinco al forno saranno un degno accompagnamento per questo vino invitante e molto piacevole.
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.