Viognier Lakeview Niagara Peninsula (Canada) 2017

Sconto 18%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Viognier
Gradazione : 13,00%
Anno : 2017
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Canada

Formato: 0,75 LT

Anno: 2017

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Le uve, provenienti dai migliori vigneti del Niagara, sono vendemmiate al massimo della maturità. La vinificazione avviene in acciaio inox con fermentazione a temperatura controllata.

Uvaggio: 100% Viognier

Abbinamento: Aperitivo, verdure, carni bianche, sogliola e altri pesci delicati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 1067 Niagara Stone Rd, Niagara-on-the-Lake, ON L0S 1J0, Canada

Non tutto il territorio del Canada è freddo e ghiacciato come potremmo pensare: la penisola del Niagara, in Ontario, posizionata attorno al quarantacinquesimo parallelo, come la Borgona, la Champagne e le nostre Langhe, produce circa il quaranta per cento dei vini VQA di tutto il Canada. Tra i vini Lakeview , provenienti dai migliori vigneti della regione del Niagara accarezzati dalla brezza del Lago Ontario, occupa una posizione di rilievo il Viognier Lakeview Niagara Peninsula, un bianco profumato di pesca, pera e violette e fiori d’arancio. Da offrire a commensali curiosi ed esigenti.

Lakeview è una delle principali cantine canadesi, nella zona dell’Ontario, fondata nel 1991. Il Canada è una delle nazioni del nuovo mondo che ancora non ha sviluppato a pieno il suo potenziale, a causa del clima rigido, a volte troppo per coltivare la vite. C’è però una favolosa eccezione, quella degli icewine, ovvero passiti canadesi Lakeview è una delle principali cantine canadesi, nella zona dell’Ontario, fondata nel 1991. Il Canada è una delle nazioni del nuovo mondo che ancora non ha sviluppato a pieno il suo potenziale, a causa del clima rigido, a volte troppo per coltivare la vite. C’è però una favolosa eccezione, quella degli icewine, ovvero vini dolci prodotti lasciando prima appassire i grappoli sulla pianta e poi vinificati, dopo che hanno subito più di una “ghiacciata”. Nascono così delle vere e proprie prelibatezze: assaggiare per credere!