Valpolicella Classico Superiore DOC 2019 - Zenato

Prezzo speciale 10,90 € Prezzo predefinito 13,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 6 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno 2019
Gradazione 13,50%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Raccolta manuale delle uve, diraspa-pigiatura e macerazione tradizionale per 10 giorni in vinificatori di acciaio. Terminata la fermentazione alcolica, il vino viene separato dalle bucce con pressatura soffice. Affinato in tonneaux di rovere per circa 12 mesi.
Uvaggio 85% Corvina Veronese, 10% Rondinella, 5% Corvinone.
Abbinamento Tagliere di salumi e formaggi, pasta al ragù, risotto ai funghi, arrosti e stufati.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via San Benedetto, 8, 37019 Peschiera del Garda VR
Altre curiosità
La famiglia porta avanti con immutata passione l’opera iniziata dal fondatore Sergio Zenato nel 1960, ed oggi esporta i suoi vini in oltre sessanta Paesi, facendo conoscere ed apprezzare ovunque le eccellenze dei vocatissimi territori del Lago di Garda e della Valpolicella. Il Valpolicella Classico Superiore DOC è il rosso che non può mancare sulla tavola di chi ama bere bene ogni giorno: fruttato e minerale, vellutato e di buona struttura, è raccomandato per primi e secondi piatti di terra, semplici ma sempre di ottima qualità.
Descrizione produttore
L’azienda nasce nel 1960 quando Sergio Zenato raccoglie l’eredità e i vigneti paterni che si affacciano sulla sponda veneta del Lago di Garda. Con grande entusiasmo e passione si dedica alla coltivazione, all'ampliamento e alla sperimentazione di nuove tecniche di vinificazione, deciso ad ottenere vini di qualità altissima. Attualmente l’azienda conta settantacinque ettari, posti nella tenuta di S. Cristina a San Benedetto di Lugana, vocati al Trebbiano di Lugana, e nella tenuta Costalunga in Valpolicella, patria del celebre Amarone Zenato, prodotto con i rinomati vitigni Corvina, Rondinella e Oseleta. Oggi la moglie Carla e i figli Alberto e Nadia, con immutata passione e dedizione conducono ed espandono la grande azienda di Sergio, diffondendo l’eccellenza dei vini Zenato in oltre sessanta Paesi del mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!