Trentodoc Brut Cuvèe Pietra Marchesi Guerrieri Gonzaga 2019

Sconto 9%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Trentino Alto Adige

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Fermentazione in acciaio alla temperatura di 20 gradi; affinamento in acciaio sui lieviti per sei mesi e poi per almeno 36 mesi in bottiglia.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: Aperitivo, antipasti, primi e secondi a base di pesce e carni bianche. Da provare con il sushi e con la pizza.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Località San Leonardo – 38063 Borghetto All'Adige - Avio (TN)

Il fascino, l’incanto, la purezza dei monti trentini ha ispirato la creazione della Cuvée Pietra Marchesi Guerrieri Gonzaga. Uno spumante Trento Doc Brut per il quale le uve Chardonnay provengono da vigneti molto diversi fra loro, quasi a voler cogliere tutte le sfumature del meraviglioso territorio di origine. Il finissimo perlage, gli aromi deliziosamente fruttati, agrumati e floreali, la mineralità e la freschezza al palato sono alcuni tratti distintivi di questa elegantissima bollicina, che ci invita a brindare in mille situazioni e con altrettanti abbinamenti gastronomici.

San Leonardo 1724: da tre secoli i Marchesi Guerrieri Gonzaga sono proprietari e viticoltori in San Leonardo in Sarnis, antico borgo incastonato nella Vallagarina, dove la coltivazione della vite è una tradizione millenaria. Tradizione che si respira ovunque nella aristocratica splendida tenuta, estesa per trecento ettari, dei quali trenta sono coltivati a cabernet sauvignon, cabernet franc, carmenère, petit verdot, merlot, sauvignon blanc. La bellezza del luogo, protetto dalle alte montagne trentine da una parte e accarezzato dall'aria mite del lago di Garda dall’altra, si riflette nell’eleganza e nell’eccellenza dei vini San Leonardo; vini nati da uve eccelse certificate biologiche e dal lavoro artigianale di professionisti di altissimo livello; veri gioielli dell’enologia trentina e italiana, da conoscere, ammirare, degustare.