Spumante Brut Cuvèe Valentino - Paladin

7,90 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 11,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 4 anni
Vinificazione Fermentazione del mosto a 15°C per esaltare le note fruttate. Spumantizzato secondo il Metodo Charmat, cui segue un adeguato periodo di affinamento in bottiglia per accentuarne l’equilibrio e la morbidezza.
Uvaggio 100% Glera
Abbinamento Antipasti e stuzzichini, primi piatti con pesce e verdure, secondi di pesce.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Altre curiosità
Intitolato a Valentino Paladin, padre fondatore dell’azienda nel 1962, questa Cuvèe nasce da uve che sono state vendemmiate precocemente, per esaltare le note aromatiche e la freschezza. Ha caratteristiche proprie di un grande spumante, a partire dalla finezza del perlage e dall’eleganza del bouquet floreale, per giungere al palato, dove si rivela una buona struttura e una lunga persistenza. Delizia per tutti i piatti di pesce, anche quelli più elaborati, e protagonista di serene serate e aperitivi tra amici.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!