Champagne Brut Rosè Eden de Roselis

Sconto 11%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 60% Chardonnay - 30% Pinot Meunier - 10% rosso ottenuto dalla macerazione del 50% di Pinot Meunier e 50% di Pinot Nero, invecchiato in botti di rovere.
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6 – 8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6 – 8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 5 anni

Vinificazione: Affinamento sui lieviti 24 mesi.

Uvaggio: 60% Chardonnay - 30% Pinot Meunier - 10% rosso ottenuto dalla macerazione del 50% di Pinot Meunier e 50% di Pinot Nero, invecchiato in botti di rovere.

Abbinamento: Come romantico aperitivo, con pesce crudo, crostacei, molluschi, caviale ed antipasti raffinati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 9 Rue du Général Leclerc, 51530 Chavot-Courcourt, Francia

La trasparenza della bottiglia rivela il seducente colore di questo Champagne Tissier, prodotto interamente con cura e passione dalla famiglia Tissier di Chavot Courcourt nel cuore della Valle della Marne, poco distante da Epernay, capitale dello Champagne Di colore rosa con sfumature salmone, dalla spuma bianca, con bollicine vivaci e stringate. Al naso regala ampi aromi di frutti di bosco, fragole e lamponi, e lievi note speziate. In bocca la percezione aromatica è lunga e soave, mentre ritornano amplificate le sensazioni olfattive fruttate. Perfetto per un aperitivo romantico o per un ricevimento in giardino.

Il grazioso villaggio di Chavot Courcourt si trova nel cuore della Valle della Marne, poco distante da Epernay, capitale dello Champagne; qui, dal 1931, la famiglia Tissier mantiene il ruolo di Vigneron, ossia di produttori, seguendo la lavorazione dello Champagne dalla coltivazione delle vigne alla elaborazione delle Cuvèes. L'azienda è condotta oggi da Jacques, nipote del capostipite Diogene. Jacques Tissier, insieme alla moglie Marie Cristine, e ai due giovani figli che studiano e si preparano a lavorare in azienda, dà vita a Champagne unici per profumi, eleganza, struttura ed equilibrio, riconosciuti in molti concorsi e riviste specializzate, ed apprezzati dai migliori sommelier al mondo: Filippe Faure Brac e Gerard Basset .