
Estancia Uspallata Malbec Mendoza 2020
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 30 anni
Vinificazione: Fermentazione in vasca di cemento con lieviti naturali a 22 gradi per 18 giorni, affinamento in botti di rovere francese per 14 mesi e in bottiglia per 12 mesi.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Carne alla griglia, formaggi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Uspallata, Mendoza - Argentina
Pazzesco: non ci sono altre parole per descrivere il luogo in cui nascono le uve per questo vino: vigneti a duemila metri sul livello del mare circondati da cime alte cinquemila metri; un microclima singolare, il terreno originato dallo sgretolamento della collina, acque sorgive e provenienti dallo scioglimento dei ghiacciai: un terroir eccezionale, che porta la vite a regalare frutti di qualità estrema. Stappiamo allora questa preziosa bottiglia di Malbec Estancia Uspallata per ritrovare nel calice le emozioni, i colori e i profumi della terra argentina di Mendoza.
Un vigneto a duemila metri, il più alto di Mendoza, immerso in un paesaggio dai mille colori, circondato da cime alte cinquemila metri, sovrastato da una silenziosa e infinita quiete: è il luogo che Ariel Saud, imprenditore di Buenos Aires, ha scelto per realizzare Estancia Uspallata: un progetto coraggioso, quasi estremo, attuato con l’appoggio e l’opera preziosa dell’enologo Alejandro Sejanovich e di Jeff Mausbach. Una produzione volutamente limitata, di nicchia, che mette l’accento sulla qualità, l’eccellenza, e l’unicità del luogo di origine.