Etna Bianco DOC BIOLOGICO Tiade 2021

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Carricante
Gradazione : 13,00%
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Medaglia d'Argento Premio Biodivino concorso enologico internazionale città del vino. Premio vino bianco dell'anno al wine festival art.

Regione: Sicilia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Vinificato in acciaio, prima della commercializzazione affinamento minimo di 30 giorni in bottiglia.

Uvaggio: 100% Carricante

Abbinamento: Carni bianche, tagliata di tonno.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Francesco Gambini, 9, 91025 Marsala TP

Il paesaggio vinicolo dell’Etna è davvero spettacolare e per chi ha avuto la fortuna di immergersi e vederlo con i propri occhi sa quanto è emozionante la terra nera, le vigne coltivate ad alberello verdissime, e sullo sfondo Lui, il Vulcano. E’ in questo straordinario territorio che nasce l’Etna Bianco Biologico di Marchese delle Saline, un vino bianco minerale e persistente ottenuto da uve Carricante, antico vitigno autoctono a bacca bianca. Sarà protagonista di un pranzo o una cena elegante, a base di carni bianche, pesci crudi o affumicati.

Le origini dell'azienda risalgono al 1860 ad opera di Francesco Rallo, che si stabilì nel territorio trapanese avviando la lavorazione dei suoi primi appezzamenti in contrada Baiata. Per il suo zelo e la sua operosità, e per l’usanza che aveva di raccogliere il sale presso le saline di Marsala quando non era impegnato nella vigna, si guadagnò il nome di Marchese delle Saline, nome col quale i nipoti battezzarono l’azienda. Oggi la terza generazione, rappresentata da Giacomo e Flavia, continua il lavoro del fondatore con la stessa passione, amore e preparazione. L’azienda Marchese delle Saline produce vini d'eccellenza provenienti da due zone differenti della Sicilia: la zona dell'Etna, da cui nasce la linea Tiade, e la zona del trapanese con la linea Tenute del Marchese.