
Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Brut Millesimato 2024
Sconto 15%
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: 2024
Gradazione: 11,50%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 4 anni
Vinificazione: Vendemmia dopo la metà di settembre, pressatura e fermentazione primaria a temperatura controllata in serbatoi di acciaio e con lieviti selezionati. Rifermentazione in autoclave per circa 25/30 giorni a 18° C, seguono circa 7 giorni di stabilizzazione tartarica a –3°C prima di procedere con la filtrazione e l’imbottigliamento.
Uvaggio: 100% Glera
Abbinamento: Come aperitivo, con antipasti di pesce crudo, crostacei e frutti di mare
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Ogni volta che vuoi offrire un aperitivo di classe, affidati a Montagner, storica azienda vitivinicola di Motta di Livenza e marchio di riferimento internazionale per la produzione di spumanti. Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Extra Brut Millesimato è una bollicina finissima e delicata, fragrante di mela, pera e pesca, dal gusto secco e floreale, ideale da accostare al pesce crudo, ai crostacei, ai frutti di mare.
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".