Pinot Nero Spumante Brut - Tenuta Caseo

Prezzo speciale 9,90 € Prezzo predefinito 12,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Lombardia
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 11,50%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 7 anni
Vinificazione Spumantizzato mediante il Metodo Charmat. La maturazione, che dura circa un mese, avviene in botti di acciaio inox che mantengono il vino refrigerato a una temperatura costante.
Uvaggio 100% Pinot Nero
Abbinamento Ottimo come aperitivo e per antipasti di mare.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Loc. Caseo 9, 27040 Canevino PV
Altre curiosità
Novanta ettari vitati sui centoventi totali, tutti meravigliosamente esposti a sud-sud ovest su terreni argillosi e calcarei, coltivati con tecniche a basso impatto ambientale: Tenuta Caseo rappresenta il progetto della famiglia Tommasi nell’Oltrepò Pavese, terra di antiche origini vocata a vini di eccellenza e rinomati vitigni autoctoni. Tra questi spicca il Pinot Nero, che Tommasi ha saputo magistralmente rappresentare nel suo Spumante Brut, caratterizzato dall'aspetto dorato, il perlage sottile, il bouquet speziato e aromatico, il sapore equilibrato, con un chiaro richiamo alla mandorla. Con una bottiglia in fresco e una cassa in cantina siamo sicuri di avere sempre a disposizione le bollicine giuste per situazioni piacevoli e amichevoli incontri.
Descrizione produttore
La proprietà è stata acquisita dalla famiglia Tommasi con l'avvento della quarta generazione, che ha dato vita a numerosi felici progetti nelle aree vitivinicole di maggior interesse del nostro Paese. Tenuta Caseo, nell’alta Valle Versa nell'Oltrepò Pavese, si estende su centoventi ettari, di cui novanta di vigneto, coltivati nel rispetto dell’ambiente e con tecniche a basso impatto ambientale, In questo territorio, vocato a vini di eccellenza e rinomati vitigni autoctoni, Tenuta Caseo gode di una esposizione unica al sole – tutta a sud-sud ovest e di una composizione argillosa e calcarea del terreno, caratteristiche che si traducono nella produzione di vini di straordinaria qualità e finezza.