Vermentino di Gallura DOCG Gemellae 2020 – Cantina Gallura

Prezzo speciale 6,90 € Prezzo predefinito 7,90 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Sardegna
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 6 anni
Vinificazione Vinificazione in bianco. Maturazione 4-6 mesi in cantina.
Uvaggio 100% Vermentino
Abbinamento Ottimo come aperitivo, con piatti a base di pesce, primi dal condimento delicato, minestre di verdure, insalate fredde di carni bianche.
Altre curiosità
Cantina Gallura, tra le più importanti realtà enologiche della Sardegna, riserva grande attenzione alla valorizzazione del suo vitigno di punta: il Vermentino, da cui nasce questo vino elegante, delicatamente fruttato e floreale, dal gusto sapido e di buona persistenza gusto olfattiva. Ottimo come aperitivo e con delicati piatti a base di pesce.
Descrizione produttore
Dal 1956 la Cantina Gallura produce e imbottiglia pregiati vini di Sardegna. E’ una delle più importanti cooperative enologiche della regione, con 130 soci e 276 ettari coltivati, posti nell’entroterra gallurese tra 500 e 600 metri sul livello del mare, e alla cui composizione dei suoli si deve la caratteristica mineralità e freschezza dei vini. La Cantina utilizza moderni processi di vinificazione e di affinamento in botte o barrique e riserva grande attenzione alla valorizzazione del suo vitigno di punta: il Vermentino di Gallura, prodotto anche nella tipologia Superiore, che ha ottenuto successo e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!