Maciòn Ripasso Valpolicella Superiore DOC – La Collina dei Ciliegi

Prezzo speciale 19,00 € Prezzo predefinito 24,50 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Maciòn Ripasso Valpolicella Superiore DOC – La Collina dei Ciliegi è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16 - 18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione Seconda fermentazione sulle vinacce dell’Amarone e del Recioto. Affinamento in botti di rovere per 9 mesi e, successivamente, in vetro per 6 mesi. Temperatura di fermentazione tra 18°-22°C. Durata della macerazione 20 giorni.
Uvaggio Corvina Veronese, Corvinone e Rondinella
Abbinamento Lsagne al forno, arrosticini, formaggi tipici locali.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Località Erbin n. 31, 37023 Grezzana VR
Altre curiosità
Come da tradizione, il Ripasso Valpolicella Superiore DOC Maciòn effettua una seconda fermentazione sulle vinacce dell'amarone e del recioto, ed affina in botti di rovere e poi in bottiglia. Si presenta rosso rubino carico, con una trama olfattiva ricca e ampia, con prugna e ciliegia in primo piano, e sullo sfondo sensazioni speziate molto gradevoli. Si apprezzano al palato l’ottima struttura e il finale morbido e delicato. Gustiamolo con le lasagne al forno e con formaggi tipici locali come il Monte Veronese.
Descrizione produttore
La Collina dei Ciliegi è la creazione di Massimo Gianolli e Stefano Falla, da sempre grandi appassionati di vino e viticoltura, che nel 2005 danno inizio alla loro prima produzione di Amarone sulle colline della Valpantena in provincia di Verona. I riscontri positivi non tardano ad arrivare, ed oggi i due soci beneficiano di quarantacinque ettari di vigne e di meravigliosi ciliegieti, che hanno ispirato il nome dell’azienda. La produzione comprende, oltre ai tipici vini rossi del territorio quali Amarone, Ripasso, Corvina e Valpolicella Superiore, anche freschissimi bianchi, come Lugana e Garganega. Grazie ad una grande professionalità e lungimiranza, la Collina dei Ciliegi vanta numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ed esporta i suoi vini in Europa e in molti paesi del mondo, come Cina, Canada e USA. Non ci resta che assaggiare il frutto di tanta dedizione e passione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!