El Enemigo Chardonnay Mendoza 2019 – El Enemigo

24,70 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,75 LT
Anno 2019
Gradazione 13,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione Vinificazione con lieviti indigeni in botti di rovere francese in parte nuove e in parte usate. L'affinamento di nove mesi avviene sempre in legno.
Uvaggio 100% Chardonnay
Abbinamento Aperitivo, primi e secondi piatti di pesce, formaggi caprini e pecorini freschi e semi-stagionati.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Mendoza, Argentina
Altre curiosità
Senza nulla togliere al Malbec, che troneggia sul podio dei vini argentini, lo Chardonnay Mendoza El Enemigo dà una autorevole dimostrazione dell'eccellenza che questa terra può offrire anche in fatto di vini bianchi. E’ ottenuto da uve coltivate su terreni calcarei di Tupungato a millecinquecento metri di altitudine, la vinificazione e l'affinamento si svolgono in botti di rovere francesi, nuove ed usate. La sua complessità, la salinità, le note fruttate e floreali, esaltano piatti di pesce e formaggi ovini e caprini.
Descrizione produttore
L’amicizia e la comune passione per il mondo del vino hanno indotto Adrianna Catena e Alejandro Vigil, enologo della cantina Catena Zapata, alla realizzazione di El Enemigo Wines, progetto partito nel 2007 a Maipu, Mendoza, una delle zone vinicole più vocate dell’Argentina. Il nome scelto, forte e anticonvenzionale, punta i riflettori sul nemico che ciascuno di noi deve affrontare ogni giorno: le nostre paure, quelle che a volte ci ostacolano e ci impediscono di crescere. La mission è quella di esprimere il paesaggio, il clima e le particolarità dell’annata: obiettivo pienamente centrato, percepibile nei vini di Adrianna e Alejandro, che rivelano mirabilmente l’identità del luogo di origine attraverso una struttura e una mineralità immediatamente riconoscibili.