SPEDIZIONE GRATUITA per gli ordini superiori a 89€ altrimenti solo 7,90€

Drago Rosso Merlot - Paladin

12,30 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione La macerazione si protrae per oltre 18 giorni. Segue la fermentazione alcolica in vasche d’acciaio e un secondo passaggio in botte grande.
Uvaggio 100% Merlot
Premi Luca Maroni: 94 punti.
Abbinamento Carne arrosto e alla griglia, salumi e formaggi stagionati.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Altre curiosità
Paladin interpreta un vitigno internazionale come il Merlot con la consueta bravura, passione ed esperienza, e produce questo avvolgente e aromatico vino rosso da uve bellissime provenienti dai vigneti meglio esposti al sole, colte dopo una leggera surmaturazione. Drago Rosso è il vino giusto per un piacevole ritrovo tra amici, magari davanti a un barbecue, dove i profumi del buon cibo e del buon vino si mescolano a serene e spensierate conversazioni.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.