Ditirambo Grappa Invecchiata Cassa Legno

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Vinacce di diverso tipo, selezionate dai migliori produttori delle zone tipiche di produzione.
Gradazione : 43,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 43,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 50 anni

Vinificazione: Nata dall’unione di tre diversi tipi di vinaccia, invecchiata per otto anni in botti da 1200 litri e affinata per due anni in botti da 100 litri.

Uvaggio: Vinacce di diverso tipo, selezionate dai migliori produttori delle zone tipiche di produzione.

Abbinamento: In meditazione e relax, in compagnia di appassionati di distillati d'autore.

Sede cantina: Via Guasti, 34/36 Frazione Casalotto 14046 Mombaruzzo (AT)

Ditirambo è la prima grappa al mondo “affinata” con la musica armonico naturale, composta nientemeno che dal Maestro Beppe Vessicchio! Nasce da una selezione di botti di Grappa SoloPerGian, la grappa dedicata a Gianfranco Berta, invecchiata otto anni in botte grande e due in piccole botti. La musica armonico naturale accresce l’eleganza e la profondità di profumi e sapori, creando una sinfonia unica. Anche il nome è speciale: Ditirambo ricorda un genere di antichi cori greci che esaltavano la bellezza della vita e della gioia. La preziosa bottiglia riporta serigrafata la firma del Maestro Vessicchio: edizione limitatissima, da donare, raccontare e condividere tra autentici appassionati.

Una storia che profuma di affetti familiari, lavoro e passione, cominciata nella seconda metà dell’800 a Casalotto di Mombaruzzo, provincia di Asti. Dove i figli del vignaiolo Francesco Berta svolgevano il loro lavoro: Giovanni in vigna e Michele nella farmacia realizzando, con la materia prima del fratello, liquori dalle proprietà curative. Moltissima strada è stata fatta da quando Paolo, figlio di Giovanni, con la moglie Lidia, fondò la distilleria nel 1947. L’azienda cresceva, grazie anche all’impegno dei figli Enrico e Gianfranco, che purtroppo è venuto a mancare. Per lui è nata SoloPerGian: una grappa e una fondazione benefica, la prova che anche da una perdita possono nascere frutti magnifici. Le grappe Berta sono prodotte con le migliori vinacce selezionate presso cantine che producono grandi vini del territorio. Sistemi tecnologici all’avanguardia garantiscono l’eccellenza e la massima qualità di ciascun prodotto.