Champagne Brut Rèserve Impèriale Astucciato - Moet & Chandon

48,80 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Champagne
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione Cuvée ottenuta da oltre 100 vini con il concorso del 20-30 per cento di vini di riserva. L’affinamento sui lieviti è protratto almeno trentasei mesi.
Uvaggio 40% Pinot Nero, 20% Pinot Meunier, 20% Chardonnay
Abbinamento Come aperitivo elegante e accompagnamento ad una cena a base di specialità di pesce.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 20, Avenue De Champagne, BP 140, Epernay, Marne, France
Altre curiosità
Il Brut Rèserve Impèriale è un’etichetta storica di Moet & Chandon, ed è senza dubbio uno degli champagne più famosi, amati e stappati nel mondo. Il sapiente assemblaggio di uve Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, l’utilizzo dei migliori vini di riserva e un affinamento sui lieviti di almeno trentasei mesi concorrono alla nascita di questo champagne intenso e luminoso, fresco ed avvolgente, pronto a regalare un’ondata di gioia e raffinatezza ad un aperitivo importante piuttosto che ad un prelibato menù a base di pesce, crostacei e frutti di mare.
Descrizione produttore
Dal 1743, anno in cui Claude Moët fondò la mitica maison, Moët & Chandon porta nel mondo eleganza, successo, fascino, seduzione.Molti sono nella storia i nobili e i personaggi conquistati dalle bollicine di Moët & Chandon, da Madame de Pompadour a Napoleone, fino alla Regina Elisabetta II.Alla maison è attribuita la firma di rituali come il battesimo delle navi o l'esuberante spruzzo sui tifosi per festeggiare una vittoria sportiva, eventi che associano il nome della maison all'esplosione di gioia e alla celebrazione del successo. I numeri sono impressionanti: quasi milleduecento ettari vitati, classificati per la metà Grand Cru e per un quarto Premier Cru, coltivati secondo una viticoltura sostenibile per preservare e proteggere l’ambiente; immense le cantine sotterranee, dove temperatura e umidità sono ideali per la vinificazione e il riposo delle oltre trenta milioni di bottiglie di champagne di altissima qualità prodotte ogni anno.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!