Cartizze Valdobbiadene Superiore Dry DOCG - Marsuret

17,90 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 11,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 5 anni
Vinificazione Vinificazione in bianco con pressatura soffice e resa massima del settanta per cento, spumantizzato secondo il metodo Charmat.
Uvaggio 100% Glera
Premi Vinitaly: Diploma di Gran Menzione.
Abbinamento Vino da dessert, per festose occasioni...
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Barch, 17, 31049 Valdobbiadene TV
Altre curiosità

La piccola e famosissima collina “Cartizze” rappresenta l’apice della piramide qualitativa del prosecco: qui, nei vigneti di proprietà della famiglia Marsura, nascono le preziose uve Glera, utilizzate per produrre il Cartizze Superiore di Marsuret, il vino da dessert che non può mancare nelle occasioni più importanti, con il suo vivace perlage, i suoi profumi fruttati, il suo gusto morbido ed amabile.

Descrizione produttore
L’azienda, fondata da Agostino Marsura nel 1936 ha sede a Guia, nella struttura originaria, migliorata nel corso degli anni per ospitare moderne soluzioni tecnologiche a garanzia della qualità e nel rispetto dell’ambiente. I vigneti di proprietà della famiglia si trovano anche nelle zone più pregiate della DOCG come Cartizze, Col San Martino, Guia, Premaor, Rolle, Zuell, le Serre. La felice esposizione dei vigneti, il microclima favorevole e le caratteristiche dei terreni, uniti alla passione e alla costante ricerca della qualità, hanno consentito ai vini Marsuret di ottenere numerosi riconoscimenti in varie manifestazioni, nonchè il consenso presso consumatori ed intenditori.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!