Brunello di Montalcino DOCG MAGNUM 1,5 lt Cassa Legno 2016 - Casanova di Neri

125,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 2 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 1,50 LT
Anno 2016
Gradazione 14,50%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 30 anni
Vinificazione Vendemmia rigorosamente manuale, fermentazione senza uso di lieviti aggiunti. Macerazione in tini troncoconici in acciaio a temperatura controllata per 25 giorni. Affinamento in botte per 43 mesi e almeno 6 mesi in bottiglia.
Uvaggio 100% Sangiovese
Abbinamento Primi piatti con sughi di carne, bistecca di chianina, grigliata di carne.
Altre curiosità
Prodotto per la prima volta nel 1978, il Brunello di Montalcino Casanova di Neri conserva ad ogni annata lo stile inconfondibile che lo ha reso celebre in italia e all'estero! Questa prestigiosa versione MAGNUM in esclusiva cassa legno si presenta equilibratissima e di una complessità inaudita. Al naso note di frutta appena matura accostate a piccole speziature si evolvono molto bene nel tempo, data la notevole predisposizione all'invecchiamento. Non ci resta che portarlo in tavola a un importante meeting con persone a cui vogliamo veramente bene!.
Descrizione produttore
Punto di forza e grande ricchezza di questa azienda sono i 63 ettari vitati che si suddividono in sette vigneti: Fiesole, Poderuccio, Podernuovo, Le Cetine, Pietradonice, Cerretalto e Spereta, tutti in comune di Montalcino. Ognuno di essi produce uve straordinarie, in grado di donare un'identità unica a ciascun vino. L'azienda è stata fondata nel 1971 da Giovanni Neri che riusci a farla prosperare grazie alla sua tenacia e lungimiranza, per poi affidarla nelle mani del figlio Giacomo nel 1991. La filosofia della famiglia è credere che il vino possa raggiungere livelli imbattibili solo con una cura passionale della vite che, sentendosi amata e rispettata, dona in cambio i frutti più pregiati. I vini Casanova di Neri sono il frutto di combinazioni eccezionali di terreni e microclimi, uniti a un lavoro appassionato e meticoloso, volto ad esaltare la marcata personalità delle uve nell'interpretazione delle diverse annate.