Cellori Merlot San Gimignano DOC 2018

Sconto 11%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Merlot
Gradazione : 13,00%
Anno : 2018
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2018

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Vendemmia manuale nella terza settimana di settembre, fermentazione in contenitori di cemento, maturazione in barriques di rovere francese per 16 mesi, affinamento di 18 mesi dopo la messa in bottiglia.

Uvaggio: 100% Merlot

Abbinamento: Antipasti con salumi e formaggi a media e lunga stagionatura, pasta fresca al ragù, risotto ai funghi o al tartufo, carne alla griglia, selvaggina.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Loc. Pancole, 82/D , 53037 San Gimignano (Siena)

E' un Merlot moderno e originale, degna espressione di un terroir straordinario come quello delle colline toscane, e della bravura della famiglia Cesani, che da tre generazioni svolge in vigna e in cantina un lavoro scrupoloso e impeccabile. Cellori Merlot San Gimignano doc è un vino rosso morbido e armonioso, profumato di frutti di bosco, spezie e cioccolato, da stappare e condividere con amici dal palato raffinato.

Annunziata e Guido Cesani acquistarono nel 1949 una piccola casa con terreno a Pancole, frazione a 6 km da San Gimignano. Oggi il figlio Vincenzo e le sue figlie Letizia e Marialuisa conducono con immutata passione l’azienda di famiglia, che conta 35 ettari, di cui 26 coltivati a vite. Da decenni, e solo se necessario, si adottano solo interventi naturali, per preservare ecosistema e biodiversità; dal 2008 l’azienda è certificata biologica. I vini Cesani sono il frutto di una sapienza antica e moderna, della profonda conoscenza della materia prima, di una collaborazione umana solida e affiatata. Assaporare i vini Cesani significa sperimentare con i sensi i colori, i profumi, i paesaggi delle colline di San Gimignano.