Pas Dosè Metodo Classico – d' Araprì

Prezzo speciale 18,40 € Prezzo predefinito 23,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Puglia
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 3 anni
Vinificazione Riposa almeno trenta mesi nei sotterranei della antica cantina, la sboccatura avviene a freddo manualmente, senza aggiunta dello sciroppo di dosaggio, circa due mesi prima della commercializzazione.
Uvaggio 70% Bombino bianco, 30% Pinot nero
Abbinamento Antipasti di pesce, crostacei, zuppe di mare e primi piatti con o senza pomodoro, secondi di carni bianche, formaggi teneri.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Michele Zannotti, 30, 71016 San Severo FG
Altre curiosità
Bollicine di gran classe per questo Metodo Classico non dosato, che attrae con il perlage finissimo e la ricca spuma, i profumi di fiori, mela e agrumi, il gusto secco e armonico. L’assenza dello sciroppo di dosaggio mette in risalto le caratteristiche delle uve e del vino da cui ha origine. Gli appassionati dello spumante a tutto pasto lo apprezzeranno accompagnandolo ad antipasti di pesce, primi di mare, secondi di carni bianche, formaggi teneri.
Descrizione produttore
D’Araprì, è nata nel 1979 dall’idea di tre amici - Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore - di produrre spumante metodo classico in Puglia, a San Severo, sicuri che il terreno e il clima del Tavoliere avrebbero dato vita a spumanti di grande qualità. L’uva principale utilizzata è il Bombino Bianco, varietà coltivata in Puglia già dal 1200, che si conferma un grande vitigno per la spumantizzazione col Metodo Classico. Le bollicine D’Araprì sono frutto dell’amicizia dei tre soci, dell’amore per la terra e della passione per il vino, e costituiscono un’importante ed affermata eccellenza nell’ambito del metodo Classico del Sud Italia.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!