Salice Salentino Riserva DOC 2020

Sconto 18%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 80% Negroamaro 20% Malvasia Nera
Gradazione : 13,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Puglia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 12 anni

Vinificazione: Fermentazione con macerazione a 22-24°C per 10 giorni. Affinamento per 18 mesi in barrique di rovere francesi e americane e successivi 6 mesi in bottiglia.

Uvaggio: 80% Negroamaro 20% Malvasia Nera

Abbinamento: Arrosto di carne, tartufo e funghi porcini, formaggi stagionati e semi-stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 73020 Bagnolo del Salento (LE) Via Salvatore Negro

Le uve Negroamaro e Malvasia Nera, provenienti da vigneti vecchi di cinquant'anni e più, sono vinificate con la passione per il vino, l’amore per le tradizioni e l’impronta contemporanea presenti in ogni bottiglia firmata Menhir Marangelli. Salice Salentino Riserva DOC è un vino rosso potente e vigoroso, dotato di un ampio e variegato bouquet composto di ribes, mirtilli, erbe balsamiche e spezie dolci, equilibrato e persistente al palato: un autorevole accompagnatore per importanti menù a base di carni e formaggi di qualità.

Un territorio unico, fatto di terra rossa e ulivi maestosi, rocce modellate dal sale e una natura quasi selvaggia che vive di sole e brezze marine... Qui vi sono le tracce di epoche lontane, rappresentate da dolmen e menhir, corti e giardini, vigne ad alberello, antiche masserie e frantoi ipogei. In questa terra autentica, precisamente a Minervino di Lecce, la famiglia Marangelli dà vita a Menhir Marangelli, il cui fondatore è Gaetano. Mission dell’azienda è quella di esprimere attraverso vini di grande struttura il territorio del Salento, il suo calore, il mare, i profumi della macchia mediterranea, riscoprendo e rivalutando in chiave moderna antichi vitigni autoctoni. Sono nate così etichette che in breve hanno fatto innamorare tantissimi appassionati consumatori. I vini di Menhir Marangelli sono da sempre sul podio della classifica dei vini più apprezzati ed acquistati dagli amici di winedoor.it!