Rossj Bass Langhe DOC 2019 - Gaja

57,90 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 19 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,75 LT
Anno 2019
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 18 anni
Vinificazione Fermentazione in acciaio inox a 16-18 gradi per circa trenta giorni; malolattica in barriques e affinamento sempre in barrique per circa sette mesi.
Uvaggio 100% Chardonnay
Abbinamento Primi e secondi di pesce, carni bianche, formaggi freschi.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Torino, 18, 12050 Barbaresco CN
Altre curiosità
Al vigneto Rossj e a Rossana, secondogenita di Angelo Gaja, è intitolato Rossj Bass, Langhe doc prodotto con uve Chardonnay dei vigneti Gaja posti in Barbaresco e Serralunga d’Alba. Dopo la fermentazione del mosto in acciaio inox, il vino è posto in barrique, dove svolge la fermentazione malolattica e dove permane ad affinare per un periodo di sette mesi. E’ un bianco fresco e sapido, dai profumi fioriti e agrumati, di buona acidità e di lunga persistenza. Eccellenza e stile Gaja da custodire in cantina anche per diverso tempo, o da godere adesso, insieme a delicatezze di pesce, carni bianche, tomini freschi.
Descrizione produttore
La cantina, fondata nel 1859 da Giovanni Gaja nel cuore delle Langhe, è una delle aziende più importanti nella produzione di Barbaresco. L'azienda, giunta alla quinta generazione, è oggi guidata con immensa passione e competenza da Angelo Gaja insieme alla moglie e ai figli Gaia, Rossana e Giovanni, ed è famosa a livello nazionale e internazionale, grazie alla continua ricerca e adozione di tecniche produttive d’avanguardia. Il rispetto per le tradizioni e l’amore per un territorio altamente vocato alla produzione di grandi vini, contribuiscono al successo della cantina Gaja in Italia e nel mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!