
Grappa affinata in botti di Castagno MAGNUM 1,5 lt
Sconto 7%
Regione: Veneto
Formato: 1,50 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 42,00
Temperatura Servizio: 15-16 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Grappa affinata in botti di piccole dimensioni costruite con legni di castagno pregiato, per un periodo di circa 18 mesi.
Uvaggio: Da uve Barbera,Merlot, Raboso
Abbinamento: In relax e meditazione, da sola o con dolcetti a base di cioccolato, uva passa, fichi secchi.
Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Le grappe Montagner, apprezzate da moltissimi appassionati consumatori, sono ottenute per distillazione di vinacce selezionate, prevalentemente in alambicchi discontinui a bagnomaria e a fuoco diretto. La scelta spazia da quelle "giovani", affinate circa un anno in acciaio inox, a quelle invecchiate utilizzando diversi tipi di essenze legnose per un periodo variabile, che può durare anche vent’anni. Questa grappa è affinata diciotto mesi in botti di piccole dimensioni costruite con legni di castagno pregiato, si distingue per le gradevoli note tostate e il pronunciato aroma di castagno maturo di montagna. Bella e importante nel formato MAGNUM, da condividere tra amici o da portare in dono per un gradito regalo.
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".