Cirò Rosato DOC Segno Librandi 2024

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Gaglioppo
Gradazione : 13,00%
Anno : 2024
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Calabria

Formato: 0,75 LT

Anno: 2024

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Vinificazione in acciaio, con salasso e breve macerazione. Affinamento in acciaio, con permanenza in bottiglia di alcuni mesi prima della commercializzazione.

Uvaggio: 100% Gaglioppo

Abbinamento: Aperitivi, pesce, pizza, torte salate con verdure di stagione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: S.S. 106 – C.da S. Gennaro 88811 Cirò Marina (KR)

Librandi, azienda top calabrese attiva da tre generazioni nella Doc Cirò, presenta il Cirò Rosato DOC Segno. E' ottenuto da uve Gaglioppo, il più importante nella regione tra i vitigni a bacca rossa, sia per tradizione che per quantità prodotta. Godiamo la grande freschezza, purezza e versatilità di questo rosato abbinandolo ad un menù di pesce o vegetariano.

Benvenuti in Calabria, terra antica racchiusa tra due mari, dove i paesaggi spaziano dalle cime impervie dell’entroterra alle chiare spiagge delle coste, con colline e pianure ricoperte di vigne, ulivi e macchia mediterranea. Librandi è la più importante realtà vinicola della regione, e dagli anni cinquanta incarna la tradizione enologica di questo territorio da sempre vocato alla viticoltura. A difesa di un patrimonio naturale immenso, Librandi ha promosso molteplici iniziative in collaborazione con illustri esperti del settore, per studiare e valorizzare le ricchezze del territorio. Nella Tenuta Rosaneti il “giardino varietale” accoglie circa duecento varietà recuperate in tutta la regione, disposte in un vigneto dalla caratteristica forma a spirale. La passione per le tradizioni, supportata costantemente dalla ricerca e dall’innovazione, fa nascere vini di grande personalità e riconoscibilità, che rappresentano, in Italia e all’estero, il meglio della viticoltura e dell’enologia calabrese.