Brunello di Montalcino DOCG 2014 - Mastrojanni

Prezzo speciale 47,30 € Prezzo predefinito 51,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 2014
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Affinamento per 36 mesi in botti grandi di Allier da 16-33 e 54 ettolitri. Successivamente affinamento in bottiglia di minimo 6 mesi.
Uvaggio 100% Sangiovese Grosso
Abbinamento Carni rosse e primi piatti a base di carne.
Altre curiosità
Le uve coltivate per produrre questo grande Brunello provengono dalle vigne Loreto e Schiena d’Asino e la varietà è per il 100% Sangiovese grosso. L’affinamento è svolto in botti grandi di rovere di Allier per un periodo minimo di 36 mesi, successivamente il vino viene fatto riposare almeno 6 mesi in bottiglia. Assaggia e goditi questo fantastico Brunello di una storica azienda di Montalcino, fondata nel 1975, quando questo territorio era selvaggio ed incontaminato.
Descrizione produttore
Tutto ha avuto inizio nel 1975, quando l’avvocato romano Gabriele Mastrojanni acquistò a Montalcino i Poderi San Pio e Loreto. Montalcino ai tempi era un luogo assolutamente vergine, con terre povere e boschi incontaminati, un luogo ideale per iniziare una meravigliosa avventura vitivinicola. Oggi questa cantina è uno dei fiori all’occhiello di Montalcino, sia per i suoi grandissimi brunelli, sia per la sua bellissima struttura ricettiva con SPA e Ristorante. Mastrojanni è sinonimo di eccellenza!
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!