Apartado Gran Malbec Mendoza 2017 – Bodega Rutini

Prezzo speciale 86,00 € Prezzo predefinito 99,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 14,50%
Temperatura Servizio 14-16 gradi
Tempo Conservazione Fino a 30 anni
Vinificazione Affinato diciotto mesi in botti nuove di rovere francese.
Uvaggio 100% Malbec
Premi Guía Descorchados: 97 punti, James Suckling: 96 punti, Wine Enthusiast: 94 punti; Decanter: 94 punti, Tim Atkin: 93 punti.
Abbinamento Carne rossa alla griglia, stufato, selvaggina, carne di pecora e di capra.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina RP89, Tupungato, Mendoza, Argentina
Altre curiosità
Super amato e super premiato ogni anno dalle più autorevoli guide mondiali del settore, Apartado Gran Malbec Mendoza Bodega Rutini rivela la grandezza di una azienda tra le più importanti e quotate di tutta l’Argentina. E' amato e premiato per la qualità estrema delle uve da cui nasce, per la sapienza con cui viene vinificato, per la saggezza con cui viene affinato. Affidiamo il compito di stupire i nostri sensi e quelli dei nostri ospiti a questo vino argentino di rara eleganza, complessità e longevità.
Descrizione produttore
La fondazione risale alla fine del 1800, quando l’italiano Felipe Rutini, emigrato in Argentina, dà vita alla alla cantina chiamata Bodega La Rural, a Coquimbito, distretto rurale nel dipartimento di Maipú, provincia di Mendoza. Oggi Rutini Wines è una grande e bella realtà, con profonde radici nel passato, e lo sguardo aperto al futuro. Sono più di quattrocent, e in costante crescita, gli ettari vitati, distribuiti ai piedi della Cordigliera delle Ande, nella Valle de Uco: luoghi che incantano per le bellezze naturali ed i paesaggi, tra i più suggestivi di tutta l’Argentina. L’altitudine, compresa tra 1000 e 1500 metri sul livello del mare, la varietà di microclimi e la natura dei terreni consentono di ottenere uve di qualità eccezionale, vinificate con tecnologie avanzate, sempre nel rispetto dei principi del fondatore, al quale all’interno della cantina è dedicato un Museo del Vino. Stappare una bottiglia Rutini significa degustare vini argentini di altissima qualità, che stupiscono chiunque per tipicità, equilibrio ed eleganza.